Dermopigmentazione a Catania
La dermopigmentazione è una procedura simile al tatuaggio che col tempo si riassorbe. Permette di correggere o migliorare imperfezioni estetiche grazie all'inoculazione nella cute di particelle di pigmenti, utilizzando appositi aghi sterili monouso.
La dermopigmentazione spesso costituisce un’ottima soluzione estetica per: sopracciglia, occhi, labbra, areola mammaria.
Un modo semplice per bypassare il quotidiano appuntamento davanti allo specchio senza rinunciare ad un aspetto curato.
La dermopigmentazione viene fatta con microaghi che penetrano nello strato superficiale della cute. Lo strumento utilizzato è il dermografo, che inietta il pigmento meno in profondità rispetto al tatuaggio.
Questo lo rende, per l’appunto, “semipermanente” e assorbibile dall’organismo dopo un periodo di tempo.
Se non ribattuto periodicamente, il trucco semipermanente tende a sparire progressivamente.
Zone da trattare
Questa tecnica permette di ottenere un effetto ottico di infoltimento delle sopracciglia o di ricostruirne parti mancanti, esalta la profondità dello sguardo grazie all’apparente infoltimento delle ciglia, o esaltandone la forma attraverso un eyeliner più o meno evidente. Mira inoltre a ridefinire il contorno delle labbra, correggerne eventuali asimmetrie o di valorizzarlo dopo l’impianto di un riempitivo.
Trattamento paramedicale
Permette, inoltre, di occultare cicatrici ad interventi chirurgici della areola mammaria.
Esiste anche la possibilità di ovviare per l’aspetto visivo-estetico, la mancanza di capelli con la tricopigmentazione, una tecnica che permette di inoculare una minima quantità di pigmento nello strato superficiale del cuoio capelluto.